West Virginia

West Virginia
Buckhannon, West Virginia dicembre 1996

sabato 18 dicembre 2021

Savona, vecchia Savona


"La forma d'una città cambia, ahimè, più in fretta del cuore di un mortale."
Charles Baudelaire

L'arrivo del Natale ci fa riscoprire la città e le sue luci migliori.
L'aria che si respira é per taluni festosa, per altri un po' meno, ma il cuore cittadino pulsa come mai accade nel corso dell'anno.
Sono quei momenti in cui mi ritrovo a dire:"Ma è proprio bella Savona!", e in questa affermazione risiede la consapevolezza di conoscerla poco e di viverla ancor meno.

Passeggiando con i miei figli mi ritrovo a dire: "Vedi, qui un tempo avevamo paura al solo pensiero di passarci, e ora la vecchia Darsena è un luogo tra i più vissuti e affascinanti!"

Girare in questo periodo mi intristisce... molto... ma colgo questa occasione per "omaggiare la mia città, rispolverando vecchie fotografie, che per me sono cariche di significati.
Il tutto condito da "Imagine" di Lennon.







Nessun commento:

Posta un commento