West Virginia

West Virginia
Buckhannon, West Virginia dicembre 1996

giovedì 13 marzo 2014

Il mio tormento



“Cristina, fammi vedere una tua foto… ho voglia di scrivere!”

Dalla foto di Cristina Mantisi, ancora una volta, ho tratto ispirazione…


Il mio tormento

Ho inventato questa immagine per te.
Ci ho pensato a lungo perché volevo essere efficace, senza aprire bocca, senza ulteriori spiegazioni, solo un simbolo che potesse rappresentare le mie … le nostre contraddizioni.
Forse non sono stato abbastanza bravo o tu … poco incline alla rigorosità di un pensiero profondo … o forse non era il momento giusto.
E’ imperativo ora, un accenno di chiarimento.
Ho disegnato l’’Inferno e poi il Paradiso… o forse ho fatto il contrario, prima il Paradiso e poi l’Inferno.
Il bene e il male in me, in te, in tutti noi.
Quanto dell’uno… quanto dell’altro… chi vincerà alla fine?
Non è una partita, ma una vera guerra, che ci incendia e ci raffredda, ci agita e ci calma, in perenne equilibrio, senza vera soluzione.
Ma, a questo punto sono sicuro che … non sarà sulla tua spalla, amico mio, che appoggerò la mano per proseguire nella mia ricerca, sulla via della verità … in che modo potresti essere d’aiuto?!


Nessun commento:

Posta un commento