West Virginia

West Virginia
Buckhannon, West Virginia dicembre 1996

mercoledì 16 aprile 2014

Geografia di vita

Elaborazione grafica di Francesco Pullè

Geografia di vita

Non ero più soddisfatto e giunto alla maturità mi pareva fosse un obbligo scoprire il segreto che si nasconde dietro ad ogni angolo.

Avevo perso troppo tempo, ma per fare il balzo in avanti serve coraggio, o forse solo l’occasione giusta.

L’acqua azzurra, la sabbia fine e il sole tiepido non avevano più valore… da sempre a mia disposizione e ormai parte di una noiosa routine.

Ho iniziato il mio gioco, il mio viaggio senza meta apparente, ma in realtà l’obiettivo di una vita.

Un lungo percorso, passo dopo passo, giorno dopo giorno, con il blu negli occhi e nella mente, un colore che incominciava a mancarmi mentre la pioggia si alternava ai miei passi sempre più grevi.

Dietro ad ogni curva una nuova curva, dopo ogni facile discesa una ripida salita, senza toccare mai un segnale di piena luce, anche se l’esperienza, solitamente, illumina.

Un giorno, un mese, un anno, e senza accorgermi del tempo volato sono tornato al punto di partenza.

Mi giro su me stesso mentre la scena muta, e tutto appare come nuovo, e mentre inizio ad apprezzare ciò che ho sempre avuto, l’immagine si schiarisce, prende forma e apre la mia mente: avevo già quello che serviva, ma non più gli occhi per vedere.

Un viaggio, una fotografia, una riflessione, possono condurre ad una fetta di verità… un buon punto di partenza.


I “Little Planet” sono immagini di grande impatto che vengono create partendo da fotografie a 360°, che verranno poi trasformate geometricamente attraverso apposite tecniche. Fedeli agli originale nei contenuti, i Little Planet propongono prospettive e punti di vista inusuali e intriganti.


Nessun commento:

Posta un commento