West Virginia

West Virginia
Buckhannon, West Virginia dicembre 1996

venerdì 4 aprile 2014

NOTE MAGICHE


NOTE MAGICHE

Sono sdraiato e i miei occhi sono chiusi, e’ molto tardi.
Non riesco a dormire, manca poco alla prima lacrima.
Ho appena finito di leggere e ascoltare una musica nuova.
Le note stringono il cuore,
le parole inteneriscono l’anima,
le note e le parole mi rendono vulnerabile.
I tasti del piano inventano la mia tristezza,
la voce sottile … diventa la mia voce,
le parole mi penetrano nell’intimo, in profondità.
Mi immagino scene che tutti  prima o poi vivono.
Sogno risalite, dopo pesanti cadute.
Momenti indelebili che solo i più sensibili capiscono,
ma tutti, indistintamente, subiscono.
Ed e’ bella questa sensazione, se la si può condividere.
E’ bello sapere che può esserci ancora un sorriso.
E’ bello svegliarsi e sentirsi addosso l’affanno della sera prima..
E’ bella la speranza che dopo la notte buia possa esserci un giorno di sole.
Questa e’ la magia della musica.
in poche note, in poche parole,
qualcosa  che fa parte di ogni individuo,
qualcosa da rivivere ogni volta che le note,
quelle note, cercano di entrare in noi,
e noi apriamo la porta,
ancora una volta sognatori ad occhi aperti.




Nessun commento:

Posta un commento