West Virginia

West Virginia
Buckhannon, West Virginia dicembre 1996

martedì 29 aprile 2014

Indietro Tutta


Ho una discreta avversione per gli attuali programmi televisivi.
Avversione non è un termine esagerato, perché il mio è un totale rifiuto di trasmissioni e personaggi che ritengo insopportabili.
In questo giudizio inserisco anche il mio amato calcio, che è bellissimo da giocare, magari da vedere, di certo non da “sentire”.
Ma sono davvero esigente?
Come si fa a contestare senza proporre niente?
Beh, intanto la mia protesta è innocua, perché ha come unico risvolto il fatto di non considerare, se non in rari casi, la TV (anche se ho appena pagato il canone).
E poi un esempio di qualcosa che "mi prendeva", tutte le sere, un pò di anni fa, lo presento a seguire.
Parlo della trasmissione "Indietro Tutta", ideata da quel genio di Arbore, format che nasceva dalle ceneri di "Quelli della Notte".
Non avendo seguito il "primo atto", posso solo testimoniare le “seconde” meraviglie di Arbore e Frassica, nel caso specifico assieme a Troisi.
Cose semplici, gag a raffica, ma risultato davvero piacevole.
Ah Renzo... dove sei finito!




Nessun commento:

Posta un commento